giulia.achler@gmail.com


facebook
instagram
linkedin

© Giulia Achler - Comunicazione, Coaching & Formazione

Giulia Achler - COMUNICAZIONE, COACHING E FORMAZIONE

VI RACCONTO UN PO' DI ME...

 

Mi chiamo Giulia Achler, sono nata a Lecco e cresciuta tra la mia affezionata città natale e la bellissima Trieste. 

 

Dopo gli studi liceali nel capoluogo giuliano ho intrapreso la formazione universitaria a Bergamo, conseguendo la laurea triennale in comunicazione di massa pubblica e istituzionale e la laurea magistrale in comunicazione, informazione ed editoria. In seguito, ho frequentato il master in giornalismo politico-economico e informazione multimediale presso la Business School de Il Sole 24 ore di Roma. Abbracciare la professione di giornalista è stato quindi il naturale sbocco non solo di questa mia formazione ma anche di un impegno verso la società che nutrivo dentro da sempre e che ho potuto esprimere lavorando come giornalista del web, della tv e della visual radio.

 

Dopo alcuni anni di attività - perplessa da una virata della professione del giornalista verso modi e tempi da me non completamente condivisi -  ho sperimentato una fase di profonda riflessione circa l’evoluzione del mio futuro lavorativo. L’incontro con il coaching è stato in questo senso illuminante: lo studio e l’applicazione della sua specifica metodologia di intervento mi ha permesso di affrontare un viaggio alla riscoperta dei miei bisogni, dei miei valori e delle mie ambizioni, per individuare uno stile di vita e un impegno lavorativo che potesse  rispecchiarli completamente. 

 

La mia carriera professionale oggi abbraccia ambiti diversi (giornalista e comunicatore, coach e formatore, docente), che sono attività in linea con la mia personalità eclettica, unite sotto il segno delle parole e del contributo sociale e sostenute dal valore della trasparenza.
Grazie a queste attività riesco oggi ad adempiere alla mia missione più grande che è la valorizzazione della diversità di ognuno, intesa come autenticità da alimentare e come diritto da tutelare. 

© Giulia Achler - Comunicazione, Coaching & Formazione